CONOSCI I TEMPI DI ATTESA PER LE VISITE SPECIALISTICHE?

23.02.2022
|
Commenti disabilitati
|
Assicurazione Sanitaria Privata - Zacconi Assicurazioni
CONOSCI I TEMPI DI ATTESA PER LE VISITE SPECIALISTICHE?

In Emilia Romagna, nell’ultimo trimestre del 2021, si è registrato un peggioramento diffuso, rispetto all’analogo trimestre del 2020, degli indici di performance legati ai tempi di attesa per visite specialistiche.

Su un elenco di 40 tipologie di visite ben 34 hanno riportato un punteggio peggiore.

Nella provincia di Piacenza, sulle stesse 40 tipologie, ben 28 hanno riportato un risultato peggiore; inoltre la diminuzione è stata molto più marcata fino a raggiungere in 8 casi indici di performance sotto il 30%.

Cosa vuol dire? 

Vuol dire che in settori quali urologia, ginecologia,  dermatologia, chirurgia vascolare, o diabetologia, solo per citarne alcuni, sperare di trovare posto in breve tempo è risultata un’utopia.

Questi dati presenti sul sito dell’AUSL rendono chiaro il perché potrebbe essere utile affidarsi al privato, anche a svariati km da casa, per risolvere un problema medico impellente.

Stiamo parlando di visite… non di interventi chirurgici gravi o urgenti… dove il ritardo potrebbe risultare amplificato.


ESISTE UNA SOLUZIONE?

Per risolvere il problema alla fonte si potrebbe pensare anche di sottoscrivere un PIANO SANITARIO PRIVATO che elimina i problemi su esposti:

  • – ti fornisce un check up gratuito immediato;
  • – ti permette di prenotare la tua struttura prescelta nel giro di 48 ore;
  • – ti copre tutte le spese;
  • – ti fornisce l’assistenza domiciliare a posteriori.

QUANTO COSTA?

Avrai magari sentito dire che queste soluzioni sono costose… o complicate…

Ecco, a parte il fatto che sono modulabili… o frazionabili…

Hai chiaro quanto può costare un camera privata in clinica? (magari con un accompagnatore)

O quanto potrebbe costare un intervento di media gravità? (se hai timore di affidarti alla struttura pubblica nella tua zona)?

Resta una tua scelta: se aspettare 3 mesi per una visita a cui tieni e rischiare il peggio, o toglierti il pensiero subito.

La pandemia ha solo accentuato un trend di lentezza che è sempre stato presente e a cui forse un po’ tutti ci siamo abituati, ma non è la normalità.

Lo stato avrebbe il compito primario di tutelare la nostra salute ma molto spesso lascia a desiderare; purtroppo dobbiamo fare da soli.


Se desideri approfondire assieme ad un nostro consulente e costruire un piano sanitario per la tua famiglia, contattaci:

  • Scrivi a info@zacconiassicurazioni.it
  • Chiama 
    • 0523/862616 per la sede di BORGONOVO
    • 0523/842375 per la sede di CASTEL SAN GIOVANNI
    • 0523/997483 per la sede di PIANELLO
Condividi questo articolo

Comments are closed.